Lo studio del dr. Vailati effettua, tra i vari trattamenti di prevenzione, la videodermatoscopia digitale per la diagnosi precoce di melanoma: "la mappatura nevi".


MEDICO DERMATOLOGO

Diagnosi precoce

 

Un grande passo in avanti è stato compiuto con l’avvento di una nuova metodica diagnostica chiamata dermatoscopia  che, se usata correttamente, aumenta del 30% la capacità di diagnosi precoce del melanoma rispetto alla sola visita clinica.

La tecnologia migliora e l’avvento della informatizzazione e dei moderni software di gestione dati in campo medico, ha consentito un altro passo avanti.

E’ stato infatti ideato un Videodermatoscopio Digitale Computerizzato che consente di effettuare accurate mappature dei nei.

 

CRIOTERAPIA

Mappatura dei nei

 

Videodermoscopia Digitale Computerizzata: una via sicura per la diagnosi precoce del melanoma.

Il Melanoma è un tumore maligno della pelle che può insorgere su di un neo preesistente o su cute sana.

Negli ultimi anni si è registrato un rapido aumento di incidenza di questo aggressivo tumore della pelle.

In Europa ogni anno vengono diagnosticati circa un milione di nuovi casi di tumore; uno su 100 è un melanoma, ma nonostante i progressi ottenuti nella immuno-chemioterapia, quando il melanoma viene diagnosticato tardi la mortalità resta elevata.

La prognosi dipende soprattutto dallo spessore del tumore al momento della diagnosi, più il melanoma è “sottile” (senza invasione degli strati profondi della pelle) maggiori sono le probabilità di sopravvivenza e anche di guarigione.

 

Share by: